Gnocchi integrali: come condirli

Oggi parliamo di una delle nostre referenze di nicchia, gli gnocchi integrali biologici, preparati con acqua e farina integrale, ricchi di fibre, leggeri e allo stesso tempo saporiti. Un tipo di gnocchi un po’ particolare, che non sempre sappiamo come abbinare al condimento. Oggi quindi rispondiamo a una vostra frequente domanda: “Gnocchi integrali, come condirli?”.

Come al solito, il tipo di condimento dipende molto anche dalla stagione in cui ci troviamo. Per questo oggi vi proponiamo una serie di idee per condire gli gnocchi integrali adatta alla fine della primavera e all’estate. Sughi leggeri e saporiti che vedono protagoniste le verdure di stagione e le erbe aromatiche. 

gnocchi integrali come condirli
gnocchi integrali come condirli
  1. Gnocchi integrali al pesto: il pesto alla genovese è sempre un’ottima soluzione, sia per gli gnocchi di patate che per quelli integrali. Preparato in casa, col basilico fresco, è una vera e propria prelibatezza. Scopri tutti i nostri suggerimenti e i trucchi per preparare un perfetto pesto alla genovese fatto in casa!
  2. Gnocchi al ragù di verdure: se vogliamo portare in tavola un piatto leggero e nutriente, adatto anche a chi segue una dieta vegana, possiamo preparare un bel condimento a base di verdure, con melanzane, zucchine, cipolla e funghi. Scopri la nostra ricetta facile e veloce!
  3. Gnocchi integrali alla Sorrentina: ecco un altro condimento che si sposa con tutti i tipi di gnocchi. Il sugo alla Sorrentina è un saporito sugo di pomodoro arricchito con mozzarella e grana. Ricco e intenso, è l’ideale per chi desidera un primo di sostanza. Prova subito la nostra ricetta.
  4. Gnocchi integrali asparagi e pancetta: in questo caso abbiamo una bella ricetta di primavera (che può essere preparata anche in estate se abbiamo da parte qualche punta d’asparago surgelata). Per prepararli tagliamo a cubetti la pancetta e facciamola rosolare in padella con un cucchiaio d’olio. Nel frattempo cuociamo a vapore gli asparagi tagliati a cubetti, con le punte lasciate integre. Cuociamo in acqua bollente gli gnocchi, quindi saltiamoli in padella con la pancetta e gli asparagi. Regoliamo di sale e pepe e completiamo con una grattata di Parmigiano Reggiano.
gnocchi integrali biologici patarò

A questo punto non vi resta che provare subito i nostri gnocchi integrali! Buon appetito!