Finger food Capodanno: 3 idee sfiziose con gli gnocchi

I finger food sono una soluzione sempre divertente e piacevole per il Cenone di Capodanno. Se ci ritroviamo con tanti ospiti, fra amici e familiari, l’ideale è cominciare la serata con un bel banchetto con tanti assaggi monoporzione, da consumare anche in piedi sorseggiando un calice di bollicine. Gli gnocchi Patarò, e in particolare gli gnocchi ripieni, sono preziosi alleati nella preparazione di gustosi finger food di Capodanno, facili e veloci da preparare. Ecco di seguito qualche suggerimento!

1) Finger food di Capodanno: spiedini di gnocchi ripieni di gorgonzola e pere

«Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere»… il proverbio ci ricorda che formaggio e pere è un abbinamento azzeccatissimo, che in questo caso avviene attraverso gli gnocchi ripieni di gorgonzola. Un accostamento divertente e insolito, perfetto per costruire un grazioso spiedino. Dopo aver sbollentato gli gnocchi, gli spiedini andranno passati in forno. Un lavoro facile e veloce. Segui la ricetta per non sbagliare i passaggi.

2) Finger food di Capodanno: spiedini di gnocchi ripieni al tartufo e formaggio di montagna con funghi champignon

Questo finger food è un inno ai profumi del bosco, grazie al tartufo che arricchisce il ripieno di formaggio degli gnocchi e ai funghi che si alternano agli gnocchi. Anche in questo caso, dopo aver cotto in acqua bollente gli gnocchi, andremo a condire i funghi con sale e pepe e li passeremo in forno per 15 minuti a 200°. Prima di portare tutto in tavola costruiremo i nostri spiedini. 

3) Finger food di Capodanno: gnocchi ripieni di speck e Brie con burro e noci

In questo caso non prepariamo degli spiedini ma utilizziamo delle ciotoline monoporzione per servire i nostri gnocchi ripieni. Sono facilissimi da preparare. Mentre gli gnocchi cuociono in acqua bollente salata, facciamo sciogliere una noce di burro e sbricioliamo una manciata di noci. Condiamo gli gnocchi con burro e noci e completiamo le nostre ciotoline con un mezzo gheriglio intero. 

Con queste tre idee di finger food il Capodanno sarà un successo. Buon appetito e soprattutto buon anno nuovo!