Gnocchi ripieni di gorgonzola: come condirli? Scopri i consigli di Patarò

Sai che gli gnocchi di patate possono essere un’alternativa ai ravioli per portare in tavola una pasta ripiena? La delicatezza dell’impasto di patate è perfetta per esaltare ripieni saporiti a base di formaggio, come ad esempio il gorgonzola. La leggerezza delle patate si amalgama perfettamente al re dei formaggi erborinati italiani, esaltandone aroma e gusto in un connubio di grande armonia. 

Noi di Patarò da tanto proponiamo diverse versioni di gnocchi di patate ripieni, da quelli con speck e brie a quelli con cacio e pepe fino, appunto, agli gnocchi ripieni di gorgonzola DOP. https://www.pataro.it/product/gnocchi-ripieni-di-gorgonzola/ 

Tra l’altro, visto che i nostri gnocchi sono realizzati solo con patate e acqua, senza farina e senza uova, sono una soluzione perfetta anche per chi è intollerante al glutine o alle uova!

Ma forse vi starete domandando quale potrebbe essere il sugo giusto per condire questo primo piatto. E allora seguiteci nella lettura per scoprire qualche consiglio su come condire gli gnocchi ripieni con gorgonzola.

Gnocchi ripieni al gorgonzola, come condirli:

  • Con un ripieno saporito e gustoso come il gorgonzola, una prima opzione di condimento può puntare sull’estrema semplicità: burro e parmigiano reggiano, oppure burro e noci, una delizia da non perdere (ricetta: https://www.pataro.it/le-ricette/gnocchi-ripieni-di-gorgonzola-con-burro-e-noci/)
  • Un’idea divertente per la cena ma anche per un aperitivo sono per esempio gli spiedini di gnocchi ripieni di gorgonzola e pere. Qui la ricetta: https://www.pataro.it/le-ricette/spiedini-di-gnocchi/
  • Il pesto bianco a base di noci e pinoli è un’altro classico per condire gli gnocchi ripieni al gorgonzola: si prepara miscelando la frutta secca con Parmigiano, mollica di pane, latte e, se volete, uno spicchio di aglio. 
  • Per una ricetta fresca e primaverile, potete infine provare a condire gli gnocchi ripieni di gorgonzola con una dadolata di zucchine saltate in padella con olio e pepe e qualche fiore di zucchina fritto a decorare il tutto.

Allora, siete pronti a cimentarvi ai fornelli? Condividete con noi le vostre ricette lasciando un commento a questo post!