Sai come cuocere gli gnocchi di patate?

Gli gnocchi di patate sono considerati una tipologia di primo piatto molto semplice da preparare: basta mettere insieme qualche ingrediente, realizzare l’impasto, tagliarlo e cuocerlo. Ma come tutte le cose semplici, spesso in realtà non lo sono.

Pensa agli gnocchi tradizionali, quelli realizzati solitamente con patate, farine e, in alcuni casi, uova. Sono semplici da preparare e velocissimi da cuocere, ma ti sveliamo un piccolo segreto: spesso, anche se vengono a galla, la farina contenuta al loro interno potrebbe non cuocersi completamente, rimanendo quindi almeno in parte cruda.

Questo cosa vuol dire? Nulla cambia nel gusto, ma potrebbero risultare più pesanti, in quanto la farina cruda non è particolarmente digeribile.

Tornando a noi però, cucinare gli gnocchi è abbastanza semplice: bisogna buttarli in abbondante acqua bollente salata, aspettare che vengano a galla, e dopo qualche secondo scolarli.

E se invece gli gnocchi sono realizzati solo con patate e acqua, come ci comportiamo?

Come cuocere gli gnocchi di solo patate e acqua

Grazie al nostro metodo produttivo i nostri gnocchi sono realizzati con solo patate e acqua, quindi senza farina, uova, latte o conservanti. Questa specificità determina una differenza in cottura.

In pentola si procede come gli gnocchi tradizionali, quindi la cottura in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Ma c’è anche una particolarità: questi gnocchi possono essere cotti anche direttamente in padella!

Come? Facilissimo! Basta aggiungerli direttamente al tuo sugo preferito, aggiungere un po’ d’acqua e aspettare per il tempo indicato sulla confezione. In pochissimi minuti avrai un primo piatto gustosissimo e leggero da condividere con tutta la famiglia! Vuoi provare subito? Scopri subito tutti i nostri gnocchi, leggeri e gustosi!