Mentre ci prepariamo ad accogliere l’equinozio di primavera, è il momento perfetto per rivoluzionare i nostri menù settimanali e celebrare questa stagione colorata con gustosi piatti primaverili. E cosa c’è di meglio degli gnocchi, abbinati a ingredienti freschi e simbolo di questa splendida stagione?
Con le nostre Chicche di Sole Patate e Acqua, la cui vaschetta è già divisa in due dosi per una porzione facile e veloce, possiamo creare primi piatti semplici e all’insegna della stagionalità. Ecco alcune deliziose idee per ricette primaverili per arricchire i vostri gnocchi e portare freschezza sulle vostre tavole:
1. Gnocchi Primavera: Un piatto fresco e colorato che celebra i sapori della primavera. Prepara un soffritto con pomodori freschi, carote, cipolle rosse e zucchine, saltato in olio extra vergine di oliva e prezzemolo. Conserva il condimento in frigorifero per un massimo di due giorni e condisci gli gnocchi o le chicche al momento del servizio per un pasto veloce, sano e saporito.
2. Gnocchi Verdi: Aggiungi un tocco di verde al tuo piatto con questa ricetta che unisce piselli, zucchine, agretti e asparagi agli gnocchi. Basta saltare tutto in padelle mantenendo la croccantezza degli asparagi a rondelle. Questo condimento si congela facilmente, mantenendo intatti i sapori e le proprietà nutritive, per avere sempre a portata di mano un pasto ricco di vitamine e gustoso.
3. Gnocchi con Fave: Gusta il delicato sapore delle fave fresche in questa ricetta leggera e saporita. Rosola il guanciale croccante, aggiungi nella padella le fave e salta tutto insieme. Cuoci gli gnocchi in acqua bollente salata e condiscili con le fave e il guanciale per un piatto ricco di gusto, perfetto sia per pranzo che per cena.
4. Gnocchi con Sugo di Ricotta e Spinaci: Un sughetto ideale per piatto fresco e cremoso con una salsa di ricotta e spinaci. Saltate gli spinaci, frullateli e unite la crema di spinaci in padella con parmigiano e ricotta. Condite poi gli gnocchi con questa succosa cremina verde.
Con queste idee di sughetti e condimenti potrete portare una ventata di freschezza sulle vostre tavole e deliziare il palato con i sapori autentici della stagione.
Prova queste ricette anche con le nostre Chicche Tricolore: sempre di solo Patate e Acqua, ma arricchite di spinaci (chicche verdi) e pomodoro (chicche rosse), per un piatto ancora pi colorato!
Benvenuta primavera a tavola!