Stelline di patate back to school con ricotta e spinaci

Il piatto:
L’inizio della scuola è un momento di grande cambiamento, e trovare gustose soluzioni per addolcire le giornate dei più piccoli è sempre una bella sorpresa. Proprio per questo oggi vogliamo rivelarti una deliziosa ricetta con le nostre stelline di solo patate e acqua. Abbiamo pensato ad un condimento leggero ma gustoso allo stesso tempo, realizzato con ricotta e teneri spinaci. Vuoi metterti subito all’opera? Ecco tutto quello che ti serve.
4 PORZIONI
IN PADELLA
IN PENTOLA
Preparato con:
Come preparare le stelline di solo patate e acqua con ricotta e spinaci
Ingredienti per 4 persone
- 2 confezioni di Stelline di solo patate e acqua Tucker Edition
- Spinaci 500 g
- Ricotta 250 g
- Parmigiano 40 g
- Scalogno 1
- Burro 30 g
- Sale Quanto basta
Preparazione
- Iniziamo dagli spinaci, che noi consigliamo freschi. Puliscili bene sotto l’acqua per eliminare eventuali tracce di terra, elimina il gambo e metti a cuocere per una decina di minuti in una pentola insieme a olio extravergine di oliva. Quando saranno belli teneri, spegni il fuoco.
- Nel frattempo prepara anche la ricotta da aggiungere. Mettila in una ciotola, aggiungi un po’ di sale e di olio extravergine di oliva e mischia per renderla bella cremosa.
- Ora che è tutto pronto non ti resta che cuocere le stelline di solo patate e acqua seguendo le istruzione presenti sulla confezione.
- Una volta pronte aggiungile alla padella con gli spinaci e incorpora anche la ricotta e un paio di cucchiai di acqua di cottura. Mescola bene per creare una bella cremina.
Buon appetito!
Volendo si può creare una piccola variante frullando gli spinaci.