Chicche tricolore di solo patate e acqua con robiola, zucchine e menta

Il piatto:
A volta basta davvero poco per donare ad un piatto un gusto fresco, vivace e colorato. Ti stai chiedendo come? Con le nostre chicche tricolore! Sono realizzate con solo patate e acqua e l’impasto è impreziosito da spinaci (nelle chicche verdi) e pomodori (nelle chicche rosse): due elementi che donano alle tue ricette un colore davvero irresistibile! Oggi te le proponiamo in una versione davvero semplice e deliziosa, grazie alla delicatezza della robiola, la genuinità delle zucchine e la freschezza della menta. Vuoi scoprire subito come realizzarle? Ecco tutto quello che ti serve.
4 PORZIONI
IN PADELLA
IN PENTOLA
Preparato con:
Come preparare le chicche tricolore con robiola, zucchine e menta
Ingredienti per 4 persone
- 2 confezioni di chicche tricolore di solo patate e acqua Patarò
- 160 g di robiola
- 4 zucchine verdi
- Qualche foglia di menta fresca
- Sale, pepe, olio evo q.b.
Preparazione
- Inizia subito dalle zucchine. Lavale bene ed elimina le estremità. Procedi poi a tagliarle a metà, e poi ancora a metà. Alla fine tagliale a rondelle. Ora aggiungi un filo d’olio evo in una padella antiaderente e cuoci le zucchine fino a che non risulteranno morbide.
- Intanto che le zucchine cuociono lavora la robiola con un cucchiaio, in modo che in fase di mantecatura si leghi meglio alle chicche tricolore.
- Ultimo passaggio: cuoci le chicche tricolore seguendo le indicazioni riportate nella confezione e, una volta scolate, aggiungile alla padella con le zucchine. Metti anche la robiola, aggiusta di sale e pepe e mescola per amalgamare bene il tutto.
Buon appetito!