Chicche tricolore di solo patate e acqua con robiola, zucchine e menta

Il piatto:


A volta basta davvero poco per donare ad un piatto un gusto fresco, vivace e colorato. Ti stai chiedendo come? Con le nostre chicche tricolore! Sono realizzate con solo patate e acqua e l’impasto è impreziosito da spinaci (nelle chicche verdi) e pomodori (nelle chicche rosse): due elementi che donano alle tue ricette un colore davvero irresistibile! Oggi te le proponiamo in una versione davvero semplice e deliziosa, grazie alla delicatezza della robiola, la genuinità delle zucchine e la freschezza della menta. Vuoi scoprire subito come realizzarle? Ecco tutto quello che ti serve.
4 PORZIONI
3'
IN PADELLA
1'
IN PENTOLA

Preparato con:


Come preparare le chicche tricolore con robiola, zucchine e menta

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

  1. Inizia subito dalle zucchine. Lavale bene ed elimina le estremità. Procedi poi a tagliarle a metà, e poi ancora a metà. Alla fine tagliale a rondelle. Ora aggiungi un filo d’olio evo in una padella antiaderente e cuoci le zucchine fino a che non risulteranno morbide.
  2. Intanto che le zucchine cuociono lavora la robiola con un cucchiaio, in modo che in fase di mantecatura si leghi meglio alle chicche tricolore.
  3. Ultimo passaggio: cuoci le chicche tricolore seguendo le indicazioni riportate nella confezione e, una volta scolate, aggiungile alla padella con le zucchine. Metti anche la robiola, aggiusta di sale e pepe e mescola per amalgamare bene il tutto.

Buon appetito!