Sapevi che gli gnocchi sono adatti anche alla dieta?

Quando si è dieta capita spesso di porsi alcune domande. Tipo: “Quanta pasta posso mangiare?”, “Meglio un primo piatto o una semplice mozzarella?”, “Posso mangiare gli gnocchi?”. Tutte domande a cui non sempre è facile dare una risposta.

Ma riguardo all’ultima, ti diamo una mano noi. Devi sapere infatti che quando si è a dieta, gli gnocchi di patate (meglio ancora se realizzati con solo patate e acqua) sono una buona scelta, ovviamente senza abusarne. E ovviamente, facendo attenzione al condimento scelto: una piatto di gnocchi con la panna sono una cosa, gli gnocchi conditi con semplice pesto sono un’altra.

Ma scopriamo più da vicino il motivo per cui gli gnocchi di patate sono adatti alla dieta.

Gnocchi di solo patate e acqua, una buona scelta per la dieta

Come prima cosa bisogna considerare il fatto che rispetto alla pasta, alla pizza o altre tipologie di alimenti realizzati con farine raffinate, gli gnocchi di solo patate e acqua hanno un indice glicemico più basso. Cosa vuol dire questo? Che ad un valore molto simile di carboidrati, la percentuale di zuccheri è inferiore, e quindi sono adatti anche a chi deve tenere d’occhio la propria glicemia.

Ma non è tutto qui. Come ti abbiamo accennato prima, grazie al nostro metodo produttivo, i nostri gnocchi sono realizzati con solo patate e acqua, risultando quindi più genuini, gustosi e dall’anima leggera. Niente farina e niente uova vuol dire maggiore digeribilità, altro fattore importante da considerare quando si è a dieta.

Altra cosa da tenere in considerazione è il potere saziante dei nostri gnocchi di solo patate e acqua: anche se la quantità di gnocchi consigliata è mediamente il doppio rispetto a quello della pasta (es. 60 g di pasta = 120 g di gnocchi di solo patate e acqua), risultano più digeribili e sazianti.

Ora che conosci tutti i motivi per cui i nostri gnocchi di solo patate e acqua sono perfetti anche per la tua dieta, non ti resta che scoprirli più da vicino!