3 ricette leggere dopo le feste con gli gnocchi Patarò

Il proverbio “l’Epifania tutte le feste le porta via” ci rammenta che dopo il 6 gennaio è ora di cominciare a rimettersi in forma, mangiando in maniera più sana e leggera rispetto a quanto fatto nel corso del periodo natalizio. Per questo oggi ti proponiamo tre ricette leggere dopo le feste, non proprio detox, ma per lo meno light al punto giusto per mangiare con piacere ma senza essere appesantiti. Cerchiamo anche di offrirti indicazioni di stagione, ché rispettare la stagionalità degli ingredienti è sempre meglio, sia per il gusto, che per la salute!

Ricette leggere dopo le feste: gnocchi di patate buoni e sani

  1. Gnocchi con broccoli, acciughe e peperoncino

Broccoli romani o siciliani e cime di rapa sono tutte verdure invernali che si sposano a meraviglia con la pasta e con gli gnocchi di patate. In questo caso vi proponiamo un saporito sughetto a base di broccoli siciliani insaporiti con acciughe e peperoncino. Scopri la ricetta!

2) Gnocchi con crema di zucca

Una delicata crema di zucca, insaporita con un buon Parmigiano Reggiano, è un condimento leggero e piacevole per gli gnocchi di sole patate e acqua Patarò! Prova subito la nostra ricetta.

3) Gnocchi ricotta e zucchine

La ricotta è forse il più leggero derivato del latte. Con la sua cremosità, è ideale per condire gli gnocchi di patate. Comincia saltando le zucchine in padella con poco olio, sale e pepe. Setaccia la ricotta, quindi scola gli gnocchi e condiscili con qualche fiocco di ricotta e le zucchine saltate!

Se hai voglia di scoprire altri consigli di cucina, scopri tutta la nostra sezione dedicata alle ricette degli gnocchi