In questo post vogliamo condividere con voi alcune ricette facili e veloci per preparare degli gnocchi veloci e saporiti per la fine dell’inverno. Con i nostri gnocchi di solo patate e acqua, preparare un primo sano e gustoso è facile e rapido. Con pochi ingredienti, si possono creare delle combinazioni saporite e originali, ideali per una cena di coppia o un pranzo in famiglia.
Ecco alcune delle nostre ricette preferite per preparare degli gnocchi veloci e saporiti in grado di riscaldare le giornate fresche di fine inverno.
Gnocchi con radicchio e speck
Il radicchio e lo speck sono due ingredienti tipici della cucina del nord Italia, ideali per creare un piatto gustoso e saporito. Per preparare gli gnocchi con radicchio e speck, basterà cuocere gli gnocchi in acqua salata bollente, scolarli e saltarli in padella con radicchio tagliato a listarelle e speck a cubetti. Aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale e pepe, e servite il piatto ben caldo. Potete anche sperimentare l’unione fra i nostri gnocchi con speck all’interno e il radicchio trasformato in crema.
Gnocchi al gorgonzola e noci
Il gorgonzola e le noci sono due ingredienti che si sposano alla perfezione con gli gnocchi di patate. Per preparare gli gnocchi al gorgonzola e noci, basterà cuocere gli gnocchi in acqua bollente e condirli con una crema di gorgonzola guarnita con gherigli di noci. In alternativa potete provare i nostri gnocchi ripieni di gorgonzola, da condire con una crema di noci emulsionata con panna liquida.
Gnocchi con funghi e pancetta
Se volete preparare un piatto più sostenuto, potete abbinare gli gnocchi ai funghi e alla pancetta. Per la preparazione, basterà cuocere i nostri gnocchi di solo patate e acqua in acqua salata e poi saltarli in padella con i funghi tagliati a fettine e la pancetta a cubetti. Aggiungete un po’ di prezzemolo fresco e un filo di olio extravergine di oliva per renderlo ancora più gustoso.
Buon appetito!