Gnocchi: ricette per bambini

Oggi parliamo di primi piatti gustosi per i più piccoli. Ci vuole creatività per stuzzicare l’appetito dei bambini, e qui vi veniamo incontro, per aiutarvi a portare in tavola qualcosa di buono e invitante, facile da preparare e magari anche veloce. 

Ricette per bambini con gli gnocchi di patate Patarò

Partiamo dalla scelta degli gnocchi: se volete stuzzicare l’appetito dei piccoli di casa, il primo segreto è quello di scegliere il giusto formato di pasta. Perché non provare le Stelline di solo Patate e Acqua? Oppure le chicche tricolore?

Con la loro forma e con il loro colore questi speciali gnocchi di patate sono perfetti per attrarre l’attenzione dei vostri bambini. Ora scopriamo come condirli.

  1. Stelline di patate al pomodoro: il connubio più classico che piace a tutti i bambini. Facile e veloce da preparare conquista per gusto e colore. 
  2. Stelline di patate con crema di ricotta e zucchine: un’altra ricetta veloce, in cui le zucchine tagliate si uniscono alla ricotta vaccina setacciata, che col suo gusto delicato piace anche ai più piccini.
  3. Stelline di patate tonno e pomodorini: saporite e colorate, sono facili da preparare. Scopri la nostra ricetta in dettaglio!
  4. Chicche tricolore olio e Parmigiano: il condimento in bianco piace sempre, se poi la base sono degli allegri gnocchetti colorati il gioco è fatto. 
  5. Chicche tricolore in crema di zucca: in questo caso la zucca, leggermente dolce e colorata, si trasforma in una base cremosa su cui versare i piccoli gnocchi in tre colori firmati Patarò. Il consiglio è di cuocere i dadini di zucca in padella, con un filo d’olio; completate con una grattata di Parmigiano ed evitate il pepe che spesso è poco apprezzato dai bambini.

Il menu per bambini deve sempre essere vario, interessante, gustoso e comodo. Con questi consigli e con gli gnocchi Patarò diventa tutto più semplice. Cosa aspetti? Ora sei pronta per metterti ai fornelli!