Pensa ad un primo piatto gustoso, appagante e allo stesso tempo divertente: non ti vengono subito in mente gli gnocchi?
Questa specialità fa parte delle nostra tradizione da tantissimi anni e come ben sai è particolarmente amata dai più piccoli. Il motivo? Il gusto delicato che si abbina ai condimenti più fantasiosi, la consistenza soffice e la genuinità dei suoi ingredienti.
E se in questi giorni i tuoi bambini di hanno chiesto un bel piatto di gnocchi, saprai benissimo di cosa stiamo parliamo. Oggi abbiamo deciso di darti una mano svelandoti i condimenti degli gnocchi per bambini più amati, così farai sicuramente un figurone. Scopriamoli subito!
Gnocchi pomodoro e basilico
Uno dei grandi classici della tradizione italiana non puó che essere amato dai più piccoli. Gli gnocchi si legano alla perfezione alla corposità di un buon sugo di pomodoro, mentre il basilico regala quella nota fresca e tutta italiana al piatto. Per i più piccoli sarà un vero successone!
Gnocchi burro e parmigiano
Se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a preparare un buon piatto di gnocchi per i tuoi bambini e magari i suoi amici, il condimento ideale è sicuramente il burro, impreziosito da un po’ di parmigiano reggiano. Potresti aggiungere anche un po’ di salvia (ma sarebbe meglio chiedere prima).
Gnocchi al ragù
Si tratta del condimento più celebre per gli gnocchi, e resistergli è davvero difficile. Regala ai tuoi bambini la gioia di questo primo piatto saporito e delizioso!
Gnocchi panna e speck
Un altro grande condimento classico degli gnocchi per bambini sono sicuramente gli gnocchi conditi con panna e speck. La dolcezza della prima e il gusto affumicato del secondo creano un perfetto equilibrio di gusti, amato proprio da tutti.
Visto quanti gnocchi per bambini puoi realizzare? E se vuoi sorprenderli ancora di più prova con le nostre stelline di solo patate e acqua, deliziosi piccoli gnocchi dall’anima leggera portati dalla spazio da nientepopodimeno che i Protettori delle Costellazioni!