Gli gnocchi ripieni di formaggio: una delizia da gustare

Gli gnocchi ripieni di formaggio sono una variante sfiziosa e golosa degli gnocchi di patate. Il ripieno di formaggio, infatti, rende il piatto ancora più cremoso e gustoso, perfetto per un pasto in famiglia o con gli amici. In questo articolo ti presentiamo i nostri gnocchi ripieni Patarò e ti spieghiamo come abbinarli per un pasto completo.

Sono diverse le nostre versioni di gnocchi ripieni di formaggio: abbiamo quelli ripieni di speck e Brie, tradizionale formaggio francese, quelli ripieni di Gorgonzola (un condimento classico che qui diventa farcia), quelli ripieni di formaggio di montagna, saporito e intenso, e quelli ripieni di Rosa Camuna, un formaggio a pasta semidura realizzato esclusivamente con latte vaccino.

Come abbinare gli gnocchi ripieni di formaggio?

Abbiamo tante possibilità. Possiamo optare per qualcosa di molto semplice e neutro, che si limiti a enfatizzare il ripieno, come un classico condimento a base di burro e salvia, oppure di olio extravergine di oliva e pepe. Oppure possiamo unire ai nostri gnocchi un condimento delicato a base di verdure, come degli spinacini novelli saltati al burro, un sugo bianco di zucchine e fiori di zucchina, una vellutata di legumi primaverili. In alternativa possiamo anche dare maggior carattere al nostro piatto con un sugo più intenso, come ad esempio un condimento a base di guanciale e asparagi, oppure una crema di formaggio che riprenda la farcitura dei nostri gnocchi.

Conclusioni

Insomma le possibilità sono davvero tante, basta sfoderare un po’ di fantasia per potare in tavola in pochi minuti un piatto gustoso, saporito e nutriente. Scopri tutti i nostri gnocchi ripieni di formaggio e mettiti all’opera. Buon appetito!