7 ricette autunnali a base di gnocchi

Gli gnocchi sono una specialità perfetta per ogni stagione, ma con l’arrivo dell’autunno tornano anche alcuni ingredienti che con questo primo piatto si sposano alla perfezione. Zucca, cavolo nero, friarielli… insomma, tantissimi gusti da provare assolutamente! Oggi ti sveleremo le 7 ricette autunnali a base di gnocchi assolutamente da non perdere. Pronto?

Gnocchi con crema di zucca

Semplicissimo da realizzare, questo piatto è perfetto per festeggiare con gusto l’arrivo dell’autunno. Ti basterà realizzare una delicata crema a base di zucca e condirci i nostri Gnocchi di solo patate e acqua. Hai già fame? Qui trovi la ricetta.

Gnocchi con Castelmagno e Speck

Per chi ama i sapori più decisi e intensi, questo abbinamento è assolutamente da provare. Il gusto carico del Castelmagno darà ai nostri gnocchi un sapore unico, mentre l’aroma affumicato dello speck ti trasporterà in un attimo in una calda baita.

Gnocchi con zucca e salsiccia

Uno degli abbinamenti migliori da fare con la zucca è sicuramente quello con la salsiccia. Il sapore delicato e dolce della prima si sposa alla perfezione con quello sapido della seconda, creando un contrasto perfettamente bilanciato.

Gnocchi con burro e noci

Può esistere qualcosa di più semplice? Basta un buon burro e una manciata di noci per rendere il tuo piatto di gnocchi un vero concentrato di gusto. Vuoi provarli subito? Ecco qui la ricetta.

Gnocchi con friggitelli e salsiccia

Un altro abbinamento sicuramente immancabile è friggitelli e salsiccia. Questi delicati peperoni dolci contrastano alla perfezione il sapore intenso della salsiccia, per un abbinamento dal risultato impeccabile. Vuoi provarlo subito? Qui puoi trovare la ricetta.

Gnocchi con cavolo nero e pomodori secchi

L’autunno non è famoso solo per la zucca, ma anche per il cavolo nero. Questo ingrediente dal sapore unico e ricercato e ottimo per un buon piatto di gnocchi, magari abbinato alla dolcezza e alla sapidità di deliziosi pomodori secchi.

Visto quante ricette autunnali puoi preparare con i nostri gnocchi? Mettiti subito all’opera!