0   0

Gnocchi di Patate, Piselli, Cozze e Mentuccia

recipe time

Preparazione:
30 min

recipe person

Persone:
4

recipe level

Difficoltà:
Media

Videoricetta

Scopri la nuova ricetta dalla cucina Patarò: Gnocchi di Patate con Cozze, Piselli e Mentuccia

Ingredienti per: 4 Persone

600 gr. gnocchi di patate Patarò
300 gr piselli freschi
3 dl di acqua
1 scalogno
1 kg di cozze
1 dl di olio extravergine
1 spicchio d’aglio
10 foglie di mentuccia fresca
Sale e pepe

Consigli di preparazione

1

Fate cuocere i piselli in acqua salata bollente per 2 minuti, scolate e raffreddate bene sotto acqua corrente per mantenere il colore verde vivo. Fate scaldare in un tegame la metà dell’olio extravergine, aggiungete lo scalogno pelato e tagliato a rondelle, iniziate a far rosolare a fuoco lento; aggiungete i ¾ dei piselli, sale e pepe, bagnate con l’acqua. Fate cuocere per 5 minuti, frullate il tutto emulsionando con un filo d’olio.

2

In una tegame ampio, fate rosolare leggermente lo spicchio d’aglio con poco olio, aggiungete le cozze precedentemente lavate, fatele aprire al fuoco coprendo il tegame. Togliete dal fuoco, sgusciate le cozze e filtrate il succo di cottura.

3

Versate gli gnocchi in abbondante acqua salata bollente, da quando verranno a galla, scolateli e versateli in un sautè, nella quale avrete messo l’acqua di cottura delle cozze mantecate bene, aggiungete i molluschi ed i piselli interi. In 4 piatti piani caldi versate un po’ di crema di piselli, impiattate gli gnocchi, condite con un filo d’olio e con la mentuccia tagliata a julienne