0   0

Gnocchi di Patate, Polpo, Pesto di Olive Taggiasche

recipe time

Preparation:
15 min

recipe person

People:
4

recipe level

Difficulties:
Facile

Video recipe

Lo Chef Stefano Cerveni interpreta Patarò: 10 ricette per scoprire i migliori accostamenti di sapori da gustare con gli gnocchi di patate Patarò. Scopri tutte le ricette sul sito www.pataro.it e proponi le tue ricette sulla pagina Facebook Patarò facebook.com/patarognocchi .

Ingredients for: 4 People

600 gr gnocchi di patate Patarò 250 gr di polpo lessato e tagliato a rondelle 1 limone biologico 50 gr di olive taggiasche denocciolate sott’olio 15 gr di erba cipollina 10 cl di olio extravergine Sale e pepe

Preparation Tips

1

Tritate al coltello o frullate le olive con un goccio d’olio fino ad ottenere una pomata simile ad un pesto. Fate scaldare in un tegame l’olio extravergine, aggiungete il polpo, il succo di mezzo limone e l’erba cipollina tritata, poco sale e pepe.

2

Versate gli gnocchi in abbondante acqua salata bollente, da quando verranno a galla, scolateli ancora umidi e versateli in un sautè, aggiungete il polpo e mantecate bene. Impiattate aggiungendo dei bocconcini di pesto di olive ed una grattugiata di buccia di limone, condite con un filo d’olio e servite.

Related Recipes